Ultima modifica: 14 Dicembre 2018

PADLET DEL CCR

ELEZIONI C.C.R. 2018

Comune di Pontecorvo

Il giorno 28/11/2018, dalle ore 8:45 alle 13:00, presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo 2° di Pontecorvo, sono state svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi (C.C.R.). Tre le liste da votare, un vero e proprio Consiglio Comunale da eleggere con il/la nuovo/a Baby Sindaco.

Risulta eletta come BABY SINDACO RITA S. alla quale vanno i complimenti da parte del Dirigente Scolastico Dott.ssa Rita Cavallo e di tutto l’IC2 di Pontecorvo unitamente ad un caloroso augurio di buon lavoro per il triennio del suo mandato.

La campagna elettorale è stata interessantissima. Gli allievi hanno dato prova di grande civiltà, rispetto delle regole e professionalità, in particolare perché il seggio è stato costituito con gli allievi scelti dalle classi terze e le operazioni di voto di circa 400 alunni sono state oltremodo laboriose ed articolate. Un progetto di Cittadinanza Attiva importante, un momento di aggregazione e continuità con la Scuola Primaria; una prova di realtà molto impegnativa che mette in gioco competenze alte di cittadinanza e non solo! L’Insegnante referente per la sede di Pontecorvo è la Prof.ssa Antonella Mancini.

Comune di Pontecorvo

Il giorno 28/11/2018, dalle ore 8:45 alle 13:00, presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo 2 di Pontecorvo, verranno svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi (C.C.R.). Tre le liste da votare, un vero e proprio Consiglio Comunale da eleggere con il/la nuovo/a Baby Sindaco. La campagna elettorale procede a ritmo serrato. Il seggio viene costituito con gli allievi scelti dalle classi terze. Un progetto di Cittadinanza Attiva importante, un momento di aggregazione e continuità con la Scuola Primaria; una prova di realtà molto impegnativa che mette in gioco competenze alte di cittadinanza e non solo!