Ultima modifica: 4 luglio 2018

genitori

Sei nell’area “GENITORI”

In questa sezione sono contenute le comunicazioni e tutti i materiali destinati ai Genitori.

in_evidenza red

COMUNICAZIONE PER I GENITORI

04/07/2018

Si avvisano i genitori degli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria e terze della Scuola Secondaria dell’I.C. 2° Pontecorvo che a partire dalla data odierna è possibile ritirare presso gli uffici d segreteria le relative certificazioni delle competenze.

COMUNICAZIONE PER I GENITORI

DOCUMENTO DI VALUTAZIONE PRIMARIA E SECONDARIA

21/06/2018

Si avvisano i genitori degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria dell’I.C. 2° Pontecorvo che è possibile visualizzare le pagelle dei propri figli accedendo al registro elettronico con le credenziali a disposizione. Chi fosse impossibilitato a farlo può recarsi in segreteria presso la sede centrale di Pontecorvo, sita in Via Aldo Moro, per richiederne una stampa, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle 15.00 alle 17.00 fino al 29 Giugno e dalle 8.30 alle 13.30 dopo il 29 Giugno.

COMUNICAZIONE AD ALUNNI E GENITORI DELLE CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Si comunica che il giorno 11 Giugno 2018, alle ore 14:00 saranno pubblicati all’albo delle rispettive sedi gli esiti dello scrutinio delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado ai fini dell’ammissione all’ESAME DI STATO conclusivo del primo ciclo di istruzione.

COMUNICAZIONE AD ALUNNI E GENITORI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO

Si comunica che il giorno 12 Giugno 2018, alle ore 12:00 saranno pubblicati all’albo delle rispettive sedi gli esiti dello scrutinio per l’AMMISSIONE ALLE CLASSI SUCCESSIVE  della scuola Primaria e Secondaria di I grado.

Progetto Io parlo così

Screening Disturbi del Linguaggio II anno della Scuola dell’Infanzia”

Si prega di prenderne visione.

Programma visita guidata Circeo 16-17 aprile

Programma Ninfa Sermoneta 18 aprile

PROGETTO NUOTO IN CARTELLA
Si comunica che nei giorni 9, 10, 11, 12, 13 e 17 aprile, le classi e le sezioni della Scuola Primaria e dell’Infanzia di Pontecorvo, effettueranno il saggio di nuoto per conseguire il brevetto di fine corso, presso la piscina comunale di Castrocielo.

VIAGGI 2017 -2018 con date

Piano uscite didattiche SECONDARIA

Piano uscite didattiche Infanzia e Primaria

Calendario manifestazioni 17-18

Protocollo somministrazione farmaci a scuola USR Lazio – Regione Lazio

Nota prot. n. 64706_2018

PROTOCOLLO DI INTESA TRA MIUR – UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
E REGIONE LAZIO “Percorso integrato per la somministrazione dei farmaci in ambito ed orario scolastico”

In ottemperanza a quanto previsto dal D. Lgs. n. 62 del 13/04/2017, attuativo della L. 107/2015, e ai Decreti 741/2017 e 742/2017 e alla luce della Nota Miur 1865 del 10/10/2017, il Collegio dei Docenti ha provveduto ad elaborare i nuovi documenti per la valutazione, che sono disponibili nel sito. Tutti i genitori sono invitati a prenderne visione.

ALL. 1 – GRIGLIA DESCRIZIONE PROCESSO E LIVELLO GLOBALE SVILUPPO APPRENDIMENTI RAGGIUNTO

ALL. 2 – VALUTAZIONE PROCESSO E LIVELLO GLOBALE DI SVILUPPO DEGLI APPRENDIMENTI

ALL. 3 – GRIGLIA DI VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO

Regolamento di Istituto

AUTORIZZAZIONE USCITA AUTONOMA-MODELLO

La graduatoria degli alunni ammessi sarà pubblicata il giorno 20 Febbraio

Si segnala a docenti e genitori il sito didattico contenente molteplici interessanti materiali didattici, un sito di supporto allo studio per Bambini e Ragazzi con DSA e non.

IN COLLABORAZIONE CON LA ASL DI FROSINONE, PROGETTO DI SCREENING PER LA PREVENZIONE DEI DISTURBI SPECIFICI DEL LINGUAGGIO E DELL’APPRENDIMENTO PER GLI ALUNNI DI 4 ANNI DELLA  SCUOLA DELL’INFANZIA

screening scuola dell’Infanzia

Un sentito grazie ai nostri genitori!

Un nuovo importantissimo traguardo ottenuto grazie all’azione sinergica Suola-Famiglia, ad una attenta programmazione dei vari interventi nonché al meraviglioso, costante impegno dei nostri genitori che condividono appieno Visione e Mission dell’IC2 di Pontecorvo e che non hanno lesinato sforzi anche economici per dotare il nostro istituto di due nuove LIM, una per la sede di Pico, l’altra installata a San Giovanni Incarico,  fondamentali per un’azione didattica innovativa e laboratoriale. Sono stati acquistati anche meravigliosi arredi che hanno reso ancor più occogliente il laboratorio di lettura presso la sede “Paola Sarro” di Pontecorvo, il tutto grazie ai fondi raccolti nell’iniziativa dei Mercatini di Natale ed ad un contributo del nostro Istituto che crede in una scuola che sia del territorio e per il territorio in un’ottica di apertura e collaborazione.

Il D.S. Dott.ssa Rita Cavallo

SCUOLA FAMIGLIAPATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’

PATTO SCUOLA DELL’INFANZIA 2017-2018

PATTO SCUOLA PRIMARIA 2017-2018

PATTO SCUOLA SECONDARIA 2017-2018

ARCHIVIO COMUNICAZIONI IN EVIDENZA AREA GENITORI A.S: 2017/18

Consulta con regolarità la sezione “CIRCOLARI e COMUNICATI”

Giornalmente troverai nuovi documenti e comunicazioni

freccia_animata_dx

Segreteria Digitale

pagellaOnline

Si comunica che, come previsto dal D.L. 95 del 06/07/2012, le pagelle saranno visualizzabili  accedendo con le credenziali fornite (codice utente e password) al registro elettronico.

GUIDA ALLA CONSULTAZIONE DEL REGISTRO ELETTRONICO CLASSEVIVA DA PARTE DEI GENITORI

Accesso al registro elettronico Genitori

Benvenuti

Materiali relativi al modello orario “settimana corta”

Rilevazione_apprendimenti_2017

Informativa D. Lgs. n. 196-2003 Trattamento dati personali

Raccolta informazioni contesto INVALSI 2017

GenitoriDichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (art. 47, d.P.R. n. 445/2000) VACCINAZIONI

Disponibile su questo sito una procedura guidata di compilazione del CV in formato europeo.

MODELLO DELEGA A PRELEVARE IL PROPRIO FIGLIO

Materiali relativi al m

DATA BASE RISORSE PROFESSIONALI

Dichiarazione_sostitutiva_atto_di_notorieta