Ultima modifica: 23 ottobre 2017

genitori

Sei nell’area “GENITORI”

In questa sezione sono contenute le comunicazioni e tutti i materiali destinati ai Genitori.

in_evidenza redIN COLLABORAZIONE CON LA ASL DI FROSINONE, PROGETTO DI SCREENING PER LA PREVENZIONE DEI DISTURBI SPECIFICI DEL LINGUAGGIO E DELL’APPRENDIMENTO PER GLI ALUNNI DI 4 ANNI DELLA  SCUOLA DELL’INFANZIA

screening scuola dell’Infanzia

Continua nell’Istituto Comprensivo 2 di Pontecorvo l’incessante impegno verso l’educazione alla lettura per valorizzare, suscitare e promuovere negli alunni l’amore verso i libri in quanto elemento determinante della formazione culturale e globale di ogni allievo.

“Quest’anno -ha fatto sapere la scuola – si parte con l’adesione a due grandi iniziative Nazionali: “Il primo volto ad arricchire il patrimonio librario dei laboratori nelle Scuole, il secondo ad appassionare i ragazzi con attività accattivanti e di laboratorio. Ma le attività non finiranno qui perché il Progetto dura tutto l’anno, infatti alla fine di ogni mese si avvicenderanno nei laboratori presenti in tutti i Plessi, animatori alla lettura, attori, volontari che affascineranno i ragazzi portandoli nel magico mondo della fantasia, fino ad arrivare in aprile, al mese del libro con gli incontri con gli autori con i quali i ragazzi potranno confrontarsi”.

Il Progetto Lettura dell’Istituto si è arricchito di anno in anno, partendo dall’intuizione del Dirigente Scolastico Dott.ssa Rita Cavallo che ha avviato la realizzazione dei laboratori di Lettura in tutti i Plessi, veri e propri ambienti accoglienti e rilassanti nei quali i ragazzi possono spiccare il volo sulle ali della fantasia. I laboratori di lettura, come tutti gli altri laboratori dell’Istituto : musicale, artistico, linguistico, sono stati realizzati nel corso degli ultimi quattro anni grazie alle Amministrazioni dei Comuni nei quali opera l’Istituto ma anche al Progetto Banca delle Risorse, proposto dal Dirigente e abbracciato da docenti, genitori e volontari che danno gratuitamente la loro opera e il loro tempo prezioso per lasciare traccia di sé nella Scuola nella quale cresceranno le future generazioni del nostro Paese.

Da “Interno28” link risorsa

AVVISO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

CONSEGNA CERTIFICATI VACCINAZIONI

Si ricorda a tutti i genitori degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria che entro il 31 Ottobre 2017 occorre consegnare l’autocertificazione o la fotocopia del libretto delle vaccinazioni degli alunni minori di 16 anni. Per scaricare il modello di autocertificazione cliccare qui sotto

Modello di autocertificazione allegato 1

Dichiarazione consegna fotocopia libretto

I genitori che consegneranno la fotocopia del libretto delle vaccinazioni e non l’autocertificazione potranno compilare il seguente modello da consegnare insieme alla fotocopia del libretto

Modello di consegna fotocopia libretto (file Dichiarazione consegna fotocopia libretto)

Per tutte le altre informazioni e cioè normativa di riferimento, modalità di consegna e sanzioni in cui si incorre a causa della mancata consegna della suddetta documentazione si rimanda ai seguenti link

ELEZIONE RAPPRESENTANTI DI CLASSE A.S. 2017/18

rappresentanti dei genitori

Rappresentanti di classe eletti A.S. 2017_18

Un sentito grazie ai nostri genitori!

Un nuovo importantissimo traguardo ottenuto grazie all’azione sinergica Suola-Famiglia, ad una attenta programmazione dei vari interventi nonché al meraviglioso, costante impegno dei nostri genitori che condividono appieno Visione e Mission dell’IC2 di Pontecorvo e che non hanno lesinato sforzi anche economici per dotare il nostro istituto di due nuove LIM, una per la sede di Pico, l’altra installata a San Giovanni Incarico,  fondamentali per un’azione didattica innovativa e laboratoriale. Sono stati acquistati anche meravigliosi arredi che hanno reso ancor più occogliente il laboratorio di lettura presso la sede “Paola Sarro” di Pontecorvo, il tutto grazie ai fondi raccolti nell’iniziativa dei Mercatini di Natale ed ad un contributo del nostro Istituto che crede in una scuola che sia del territorio e per il territorio in un’ottica di apertura e collaborazione.

Il D.S. Dott.ssa Rita Cavallo

SCUOLA FAMIGLIAPATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’

PATTO SCUOLA DELL’INFANZIA 2017-2018

PATTO SCUOLA PRIMARIA 2017-2018

PATTO SCUOLA SECONDARIA 2017-2018

Consulta con regolarità la sezione “CIRCOLARI e COMUNICATI”

Giornalmente troverai nuovi documenti e comunicazioni

freccia_animata_dx

Segreteria Digitale

pagellaOnline

Si comunica che, come previsto dal D.L. 95 del 06/07/2012, le pagelle saranno visualizzabili  accedendo con le credenziali fornite (codice utente e password) al registro elettronico.

GUIDA ALLA CONSULTAZIONE DEL REGISTRO ELETTRONICO CLASSEVIVA DA PARTE DEI GENITORI

Accesso al registro elettronico Genitori

Benvenuti

Materiali relativi al modello orario “settimana corta”

Rilevazione_apprendimenti_2017

Informativa D. Lgs. n. 196-2003 Trattamento dati personali

Raccolta informazioni contesto INVALSI 2017

GenitoriDichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (art. 47, d.P.R. n. 445/2000) VACCINAZIONI

Disponibile su questo sito una procedura guidata di compilazione del CV in formato europeo.

MODELLO DELEGA A PRELEVARE IL PROPRIO FIGLIO

Materiali relativi al m

DATA BASE RISORSE PROFESSIONALI

Dichiarazione_sostitutiva_atto_di_notorieta